Sezione di Porlezza

PRESIDENTE

Francesco Cattaneo

Responsabile dipendenti e acquisti

 

Direttore Sanitario

Fabio Radici

 

Responsabile di Sezione

Marco Fanoni

 

STORIA DELLA SEZIONE

Era il 7 Maggio 1995 ed il sogno di un gruppo di persone prendeva corpo, finalmente dopo un anno di preparativi nasceva la Croce Azzurra di Porlezza.
La strada percorsa per raggiungere lo scopo fu lunga e piena di difficoltà, nei mesi precedenti l’ inaugurazione fu organizzato il primo corso, l’impatto con la popolazione fu di notevole entità otre 100 persone iscritte, fu acquistata una ambulanza usata.
La sede venne gentilmente messa disposizione dall’allora amministrazione comunale.

Negli anni che seguirono vennero raggiunti importanti traguardi, in poco tempo si riuscì ad acquistare una seconda ambulanza riuscendo così a potenziare i servizi messi a disposizione dei cittadini.
Nel 1996 venne acquistata una vettura, poi modificata che permise di fornire un’auto medica messa a disposizione dell’Ospedale di Menaggio, con il compito di trasportare l’equipe medico/infermieristica .

Oggi, possiamo contare su 95 volontari e tre dipendenti e un parco macchine comprendente due ambulanze ,due mezzi per disabili,una macchina e un fuoristrada “ambulanzato” siamo attivi 24 ore su 24 ,abbiamo la gestione della postazione VLV presso l’Ospedale di Menaggio.

Dopo 16 anni il sogno continua…, un grazie a tutti quelli che si sono prodigati per realizzarlo…