SAI SALVARE UN BAMBINO?

SAI SALVARE UN BAMBINO?

Ogni anno muoiono in Italia 50 bambini per soffocamento, 30 hanno meno di un anno, l’unica prevenzione possibile è la formazione.

Il corso di disostruzione andrebbe fatto a tutti i genitori, in tutte le scuole, o presso tutti i pediatri, ogni anno, ma la verità è che non è obbligatorio nemmeno per gli operatori dell’infanzia i quali, spesso, se lo devono pagare da soli.

Le Classi dal ‘50 al ‘61 dell’Associazione La Stecca di Como insieme a Croce Azzurra Onlus ti invitano a partecipare a una lezione informativa gratuita sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare.

Se vuoi partecipare devi iscriverti tramite l’apposito FORM sottostante indicando la sede e la data di interesse. Tutti gli incontri avranno una durata di 2 ore.

Poche ore del tuo tempo per imparare a salvare una vita, ti aspettiamo!

****ATTENZIONE ANNULLATA LA SERATA DEL 22 FEBBRAIO PRESSO IC COMO BORGOVICO*****

In alternativa è possibile partecipare ad una delle tre serate rimanenti a marzo:

13 marzo 2017 ore 20.30
IC COMO REBBIO
Via Cuzzi 6
Como

22 marzo 2017 ore 20.30
IC COMO PRESTINO
Via Picchi 6
Como

29 marzo 2017 ore 20.30
IC COMO NORD
Via G. Deledda 2 – Sagnino
Como

Letta l’informativa sulla Privacy acconsento al trattamento dei dati

Le lezioni informative sono gratuite e sono aperte a tutta la popolazione.
Le lezioni informative si differenziano dal “Corso di Disotruzione Pediatrica” offerto presso le nostre sedi per il numero di partecipanti che, nel caso dei corsi, è limitato a poche unità. Nel caso delle lezioni informative non viene rilasciato attestato di partecipazione né materiale didattico. Le manovre insegnate sono le stesse.

Lo scopo e’ quello di imparare le manovre per la disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini nonché le procedure di rianimazione nel caso l’ostruzione abbia comportato l’arresto respiratorio.