ISTRUZIONI PER DONARE IL 5X1000

ISTRUZIONI PER DONARE IL 5X1000

Chiunque percepisca un reddito può firmare per donare il 5×1000, quindi: lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati, volontari del servizio civile.
Chi compila una dichiarazione dei redditi potrà esprimere la propria preferenza per tale donazione compilando l’apposita sezione in allegato al Modello Unico. E’ opportuno quindi consegnare al CAF o al professionista che si occuperà di redigere la dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’associazione che si desidera sostenere (Croce Azzurra C.F. 95003160132).
Allo stesso modo i lavoratori dipendenti, i pensionati e i volontari del servizio civile potranno compilare l’apposito modello consegnato loro insieme alla Certificazione Unica (ex CUD); nel caso il contribuente non effettui dichiarazione dei redditi per inviare all’agenzia delle entrate il proprio modello del 5×1000 dovrà:

  • inserirlo in una busta chiusa (sopra la busta è necessario indicare “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, il proprio nome, cognome e codice fiscale
  • consegnarlo presso un ufficio postale, un CAF o se preferisci puoi consegnarlo presso la nostra segreteria di sezione che provvederà poi a recapitare per te la busta presso gli enti preposti.

Donare il 5×1000 a te non costa nulla ma per noi vale tantissimo e può salvare delle vite, se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000 non risparmi nulla e quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

SCARICA QUI IL FACSIMILE DEL 730 2017 PER VEDERE COME COMPILARLO

GRAZIE DEL SOSTEGNO!