Donazione da Humana per Caronno Pertusella

Donazione da Humana per Caronno Pertusella

HUMANA SOSTIENE CROCE AZZURRA GRAZIE ALLA RACCOLTA ABITI

5 Febbraio 2019 – L’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ha consegnato il nuovo manichino per le esercitazioni ai volontari della Croce Azzurra di Caronno Pertusella.

L’iniziativa è stata possibile grazie alle donazioni di abiti, scarpe e accessori dei cittadini di Caronno Pertusella nei contenitori gialli con il logo HUMANA presenti sul territorio. Questo gesto di generosità innesca un circolo virtuoso che permette a HUMANA, grazie alla valorizzazione degli abiti, di sostenere di sviluppo nel sud del mondo e azioni sociali in Italia.

L’organizzazione umanitaria, che l’anno scorso ha vinto il bando per la gestione servizio di raccolta e avvio al recupero dei vestiti usati sul territorio, collaborerà continuativamente con Croce Azzurra destinando per i prossimi cinque anni un contributo annuale a sostegno delle attività dell’associazione.

“Ringraziamo HUMANA che ha donato questo manichino pediatrico, uno strumento che ci permetterà di rendere ancora più efficaci le esercitazioni sia per i nostri volontari sia per i cittadini che partecipano ai corsi che organizziamo per la comunità e nelle scuole” ha commentato Giulio Mazzilli istruttore del gruppo formazione Croce Azzurra.